Forumini

Balletto - Massimo Murru, Primo ballerino étoile

« Older   Newer »
  Share  
paocada
view post Posted on 22/2/2013, 18:00




Questo è l'audio di una trasmissione radiofonica che è andata in onda su Radio 3

www.radio.rai.it/podcast/A42575129.mp3



Ho rimosso il contenuto in quanto è stato RIpostato alle 17.01 del giorno 21/3/2013
Raila


Edited by §-Raila-§ - 21/3/2013, 17:11
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 18:15

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,839

Status:


Grazie ad entrambe per il resoconto,per il materiale audio & video :)

Edited by §-Raila-§ - 21/3/2013, 17:09
 
Top
SylvieMax
view post Posted on 22/2/2013, 22:51




Monica, Orsola, grazie per i racconti e le foto :wub: :wub: quanto vi invidio per il bis :lol: :lol:

io sono sempre tenacemente attaccata al "sottoscala della mia ragione"... perciò spero davvero di poter presto ammirare di nuovo Massimo qui in Italia... perché so che se danzerà solo all'estero difficilmente potrò permettermelo :cry: :cry: :cry: (è triste ma è così)

non ci posso pensare.
e non ci voglio pensare... preferisco piangere commuovendomi a ricordare la meraviglia che ho ammirato martedì (non mi vergogno a dire che se ci ripenso è così blush), piuttosto che di rabbia per la miopia/grettezza di chi è in grado di privarci di un simile dono, perché aver la possibilità di ospitare Massimo su un palco è un dono...
ma andiamo!! avete un simile interprete, che dovreste fare la stagione su di lui, invece di 1) metterlo in cartellone senza manco chiedergli che impegni abbia (v. Raymonda), 2) pubblicare il calendario senza manco nominarlo, 3) rattoppare la figura merdae (non è volgare, è latino) - doppia perché oltre a "dimenticarti" "solo" un'etoile, pure trattavasi di balletto in cui è DIVINO a parere dello stesso creatore, che non è proprio l'ultimo arrivato - con due repliche infrasettimanali... mi posso fermare?? :alienff: :alienff: a me quel che fa incazzare è che ci rimettiamo noi!!!


non ci voglio pensare.
Let the sun shine in...
lasciatemi sognare ancora un po' :) :) :)

edit: ho corretto errori di grammatica :P :P

Edited by SylvieMax - 22/2/2013, 22:57
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 22:53

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,839

Status:


CITAZIONE (SylvieMax @ 22/2/2013, 22:51) 
Monica, Orsola, grazie per i racconti e le foto :wub: :wub: quanto vi invidio per il bis :lol: :lol:

io sono sempre tenacemente attaccata al "sottoscala della mia ragione"... perciò spero davvero di poter presto ammirare di nuovo Massimo qui in Italia... perché so che se danzerà solo all'estero difficilmente potrò permettermelo :cry: :cry: :cry: (è triste ma è così)

non ci posso pensare.
e non ci voglio pensare... preferisco piangere commuovendomi a ricordare la meraviglia che ho ammirato martedì (non mi vergogno a dire che se ci ripenso è così blush), piuttosto che di rabbia per la miopia/grettezza di chi è in grado di privarci di un simile dono, perché aver la possibilità di ospitare Massimo su un palco è un dono...
ma andiamo!!hai un simile interprete, che dovreste fare la stagione su di lui, invece di 1) metterlo in cartellone senza manco chiedergli che impegni abbia (v. Raymonda), 2) pubblicare il calendario senza manco nominarlo, 3) rattoppare la figura merdae (non è volgare, è latino) - doppia perché oltre a "dimenticarti" "solo" un'etoile, pure trattavasi di balletto in cui è DIVINO a parere dello stesso creatore, che non è proprio l'ultimo arrivato - con due repliche infrasettimanali... mi posso fermare?? :alienff: :alienff: a me quel che fa incazzare è che ci rimettiamo noi!!!


non ci voglio pensare.
Let the sun shine in...
lasciatemi sognare ancora un po' :) :) :)

ti quoto :rolleyes:
 
Top
paocada
view post Posted on 23/2/2013, 16:47




ecco le foto:

Schermata2013-02-26a092642_zpse7f38ca0

IMG_0141_zpsb397884a

IMG_0135_zpsd2ee5761

IMG_0136_zpsa769c733

IMG_0175_zps672832c9

IMG_0143_zps3e69b8f3

IMG_0147_zps547b923a

IMG_0148_zps7d9fa376

IMG_0149_zpsc77047ac

IMG_0146_zps9dd218fd

e dulcis in fundo, un piccolo filmato con i ringraziamenti:

Video

Edited by paocada - 26/2/2013, 09:30
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 16:49

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,839

Status:


Bellissime Orsola :D !!!quando provai a farle io uscirono orriede :buie e sfocate :P :lol: !!!

grazie anche per il filmato ;)!adoro i saluti finali :rolleyes:

Ehi avete notato che questa volta a teatro non hanno detto "è severamente vietato filmare e fare foto durante lo spettacolo"?che si siano arresi :lol: ?
 
Top
SylvieMax
view post Posted on 23/2/2013, 20:18




Grazie Orsola! :wub: :wub: :wub:
ricomincerei ad applaudire subito :lol: :lol: :lol:
 
Top
paocada
view post Posted on 24/2/2013, 09:19




www.gbopera.it/2013/01/notre-dame-d...tit-alla-scala/

Qui c'è qualcosa su Massimo, ma sempre molto poco in confronto a quello che ci ha donato in queste due serate.
Poi;
http://archiviostorico.corriere.it/2013/fe...cd0ebf5fe.shtml

Poi col titolo "Massimo Murru gobbo strega la Scala di Milano"

Grande successo al Teatro alla Scala di Milano per la replica del 21 febbraio di Massimo Murru nei panni del gobbo Quasimodo in "Notre-Dame de Paris", produzione Teatro Bol’šoj di Mosca. Un balletto potente, moderno con echi della tragedia classica in alcune soluzioni scenografiche. Costumi colorati e ipnotizzanti di Yves Saint Laurent. Petra Conti, una raffinata, bella ed aggraziata Esmeralda, ha affiancato l'etoile della Scala Murru ancora una volta in uno dei suoi cavalli di battaglia. A volte malinconico, altre volte più aggressivo per salvare la bella Esmeralda, Massimo Murru si pone non solo come ottimo ballerino ma anche interprete. Dote molto rara e quasi introvabile. (estratto da tgcom)

Edited by paocada - 24/2/2013, 13:14
 
Top
view post Posted on 27/2/2013, 15:58

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
22,839

Status:


Oltre che sul sito della Scala,il trailer di ND (1998) è disponibile anche su Youtube

Video
 
Top
braga62
view post Posted on 27/2/2013, 16:56




AH-HAAAAAAA

dopo avermelo cancellato dal canale adesso lo hanno messo loro sul tubo mettendoci il nome di Massimo che prima non c'era....

non ho parole
 
Top
paocada
view post Posted on 27/2/2013, 17:16




Neanch'io. :o: :o: :o:

Di parole ne avrei tante, ma sarà che le tenga per me. :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Potrebbero essere offensive.............. :angry: :angry: :angry:
 
Top
paocada
view post Posted on 3/3/2013, 10:00




Vi ricordo che Massimo Murru è un Australia.

Insieme a Sylvie Guillem sta portando "6000 Miles Away" all'Adelaide Festival Theatre.
L'1 il 2 e 4 marzo e poi si sposterà a Sydney l'8, 9, 11, 12, 14, e 15 marzo.

In bocca al lupo, Massimo e Sylvie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forsythe has created Rearray, a beautiful duet for Sylvie Guillem and Massimo Murru – étoile of Milan’s La Scala Theatre (Teatro alla Scala) – with music by American composer David Morrow.

Commenti
The audience thus warmed up, enter Guillem with Italian superstar Massimo Murru in Rearray, commissioned by her from William Forsythe.

David Morrow's wispy score is a fine counterpoint to the huge variety of superlative movement from the dizziest classical heights to penetrating modernism.

Edited by paocada - 3/3/2013, 11:20
 
Top
SylvieMax
view post Posted on 3/3/2013, 22:18




CITAZIONE
The audience thus warmed up, enter Guillem with Italian superstar Massimo Murru in Rearray, commissioned by her from William Forsythe.

credo che con "superstar" abbiano inteso tradurre "etoile" (cioè più che "principal"), ma, visti gli echi "hollywoodiani" che ha tale termine, secondo me Massimo a sentirsi definire "superstar" si è messo a ridere.... :lol: :lol: :lol:

a parte ciò, semanticamente la definizione è più che appropriata: HE'S THE BEST winner_first_h4h winner_first_h4h

e per dirla all'australiana.... CHOOKAS! ;) ;)
 
Top
paocada
view post Posted on 4/3/2013, 12:54




Da:
http://au.artshub.com/au/news-article/revi...les-away-194446

The choreography for 6000 Miles Away is set to exquisite musical compositions; eerie soundscapes containing elements of percussive accompaniments and bounding, playful and excitable rhythms. The connection between movement and sound is further enhanced by a superb play of shadow and light; at times the dancers disappeared completely, at the perfect moment, leaving a sense of anticipation and longing for their return.

Da:
http://www.theaustralian.com.au/arts/stage...c-1226589448751

The choreography's classical basis is constantly subverted and deconstructed. Deep arabesques turn inside out, arms flail wildly, supported attitudes suddenly twist. Partnered by La Scala Ballet's Massimo Murru, Guillem has lost none of her astonishing flexibility or the tensile nerviness that gives her dancing its electric thrill.

The lighting is sometimes so low that the dancers seem to float in space, or leave their arms almost disembodied. Massimo has a fine solo when his hands seem tied behind his back, struggling to break free; he is saved by Guillem, their birdlike movements, arms bent from the elbows, evoking freedom.
 
Top
645 replies since 1/2/2011, 20:37   42723 views
  Share